31 luglio – 11 Agosto 2019

Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Il Summer Jamboree è una delle manifestazioni più importanti, a livello mondiale, dedicate alla musica e alla cultura americane degli anni ’40 e ’50.

Migliaia di appassionati e semplici curiosi si sono riversati negli anni a Senigallia per assistere a concerti con veri mostri sacri del Rock’n’Roll; sui palchi si sono alternati, tra gli altri, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Ben E. King e gli Stray Cats, senza dimenticare lo spettacolo del Burlesque, che ha visto anche la divina Dita Von Teese protagonista di una sensuale esibizione.

In tutte le edizioni, il “Summer Jamboree” fa salire la febbre degli appassionati, con un entusiasmo ogni anno crescente e grandi aspettative per l’uscita del programma ufficiale: lezioni di ballo e concerti scatenati sono previsti in ogni angolo della città, dal centro storico al lungomare, da piazza del Duca alla Rotonda a Mare.

Feste in spiaggia, corone di fiori e vestiti hawaiani fanno da splendida cornice a questa colorata manifestazione che ogni anno attira appassionati da oltreoceano e da ogni parte d’Europa. La città si veste di rock and roll e partecipa entusiasta alle serate in programma, scaldando le gambe, oliando le ginocchia, cercando oggetti da collezione nel mercatino vintage o sfoggiando un’acconciatura a tema.